Terapia Cognitiva Post-razionalista
Un itinerario di formazione e ricerca deve svilupparsi lungo una traiettoria singolare che tocca i metodi della psicologia, psichiatria e della psicoterapia, e percorrere i sentieri delle scienze naturali fino a giungere al tema del significato e dell’interpretazione dell’esperienza personale.
Mahoney Virtual Campus in Metropolis
https://www.terapiacognitiva.eu/tc/mahoney-virtual-campus-in-metropolis/

Mahoney Virtual Campus in Metropolis

Posted on June 5, 2018 by

Category:

Accesso a Metropolis

Fase 1: Creare un Avatar

Per accedere a Metropolis, devi prima registrare un Avatar. L'Avatar è il tuo rappresentante in questo mondo virtuale. Durante la registrazione, deve essere indicato il nome e il cognome, la password e l'indirizzo e-mail. Per motivi di sicurezza e per proteggere la tua privacy, tu puoi usare un nome inventato e  non il tuo vero nome. Se il nome dell'Avatar è unico e non è stato ancora scelto, il sistema confermerà la registrazione entro 20 secondi. A questo punto è possibile accedere immediatamente a Metropolis.

Registrazione dell'Avatar

Fase 2: Scaricare il software per visualizzare (Viewer)

La connessione a Metropolis verrà stabilita tramite un software particolare (Viewer). Tutti questi Visualizzatori hanno la stessa base, il Visualizzatore di SecondLife. Scarica uno dei seguenti visualizzatori facendo clic sul link. Il download può richiedere un po 'di tempo perché il programma di installazione è abbastanza grande (oltre 20 MB).

Download Hippo-Viewer

Passaggio 3: Eventuale modificazione delle impostazioni del Viewer

Se si utilizza il Viewer consigliato da Metropolis non c'è bisogno di cambiare qualcosa.

Se si utilizzano altri softwares, avviare il Viewer e premere il pulsante "Grids". In "Select a grid" sono elencati alcuni dei mondi virtuali conosciuti. Se Metropolis è nell'elenco eleziona quella voce e premi il pulsante "Default". Metropolis è ora il tuo mondo virtuale predefinito.

Se Metropolis non è nell'elenco, premi il pulsante "Add". Successivamente è necessario immettere il seguente indirizzo URL nel campo "login URL": hypergrid.org:8002/

Quindi premere il pulsante "Get Grid Info". Le impostazioni del Viewer verranno prese automaticamente. Inoltre, l'impostazione "platform" deve essere impostata su "OpenSim". Infine, premere il pulsante "Default" per rendere Metropolis il ondo virtuale predefinito.

Fase 4: Utilizzo del Viewer

Una volta avviato il Viewer, verrà visualizzato lo schermo di avvio di Metropolis. In questa schermata vedrete le regioni connesse, gli utenti online, i blog del forum e le notizie.

Nella parte inferiore della schermata del Viewer  troverete i campi di input per il tuo nome di avatar e la tua password. Compila i dati che hai comunicato nel processo di registrazione e, infine, premi il tasto "Log In". Una volta dentro Metropolis per arrivare al campus digita nella local chat: hop://hypergrid.org:8002/MC_1_1/110/156/42 e clicca sul link che si forma.

" order_by="sortorder" order_direction="ASC" returns="included" maximum_entity_count="500"]

There are no comments yet.

Mahoney Virtual Campus in Metropolis - Terapia Cognitiva Post-razionalista
Realtà Virtuale

Mahoney Virtual Campus in Metropolis

Istruzioni per visitare il Campus

Accesso a Metropolis

Fase 1: Creare un Avatar

Per accedere a Metropolis, devi prima registrare un Avatar. L’Avatar è il tuo rappresentante in questo mondo virtuale. Durante la registrazione, deve essere indicato il nome e il cognome, la password e l’indirizzo e-mail. Per motivi di sicurezza e per proteggere la tua privacy, tu puoi usare un nome inventato e  non il tuo vero nome. Se il nome dell’Avatar è unico e non è stato ancora scelto, il sistema confermerà la registrazione entro 20 secondi. A questo punto è possibile accedere immediatamente a Metropolis.

Registrazione dell’Avatar

Fase 2: Scaricare il software per visualizzare (Viewer)

La connessione a Metropolis verrà stabilita tramite un software particolare (Viewer). Tutti questi Visualizzatori hanno la stessa base, il Visualizzatore di SecondLife. Scarica uno dei seguenti visualizzatori facendo clic sul link. Il download può richiedere un po ‘di tempo perché il programma di installazione è abbastanza grande (oltre 20 MB).

Download Hippo-Viewer [Metropolis Edition]

Passaggio 3: Eventuale modificazione delle impostazioni del Viewer

Se si utilizza il Viewer consigliato da Metropolis non c’è bisogno di cambiare qualcosa.

Se si utilizzano altri softwares, avviare il Viewer e premere il pulsante “Grids”. In “Select a grid” sono elencati alcuni dei mondi virtuali conosciuti. Se Metropolis è nell’elenco eleziona quella voce e premi il pulsante “Default”. Metropolis è ora il tuo mondo virtuale predefinito.

Se Metropolis non è nell’elenco, premi il pulsante “Add”. Successivamente è necessario immettere il seguente indirizzo URL nel campo “login URL”: hypergrid.org:8002/

Quindi premere il pulsante “Get Grid Info”. Le impostazioni del Viewer verranno prese automaticamente. Inoltre, l’impostazione “platform” deve essere impostata su “OpenSim”. Infine, premere il pulsante “Default” per rendere Metropolis il ondo virtuale predefinito.

Fase 4: Utilizzo del Viewer

Una volta avviato il Viewer, verrà visualizzato lo schermo di avvio di Metropolis. In questa schermata vedrete le regioni connesse, gli utenti online, i blog del forum e le notizie.

Nella parte inferiore della schermata del Viewer  troverete i campi di input per il tuo nome di avatar e la tua password. Compila i dati che hai comunicato nel processo di registrazione e, infine, premi il tasto “Log In”. Una volta dentro Metropolis per arrivare al campus digita nella local chat: hop://hypergrid.org:8002/MC_1_1/110/156/42 e clicca sul link che si forma.

Show More

Related Articles

Customer Reviews

5
0%
4
0%
3
0%
2
0%
1
0%
0
0%
    Showing 0 reviews

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Thanks for submitting your comment!
Back to top button
Translate »
assignment_turned_in Registrations
Password must be at least 8 characters long.
Password must be at least 8 characters long.

    
     
   
Please login to view this page.
Please login to view this page.
Please login to view this page.