Articoli e News

    May 26, 2019

    Il Visibile e l’Invisibile nella costituzione del Sé polimorfo postmoderno

    La post-modernità La realtà in cui viviamo sta subendo rapide trasformazioni radicali che vanno ricercate principalmente nel processo continuo dell’evoluzione…
    March 1, 2019

    XX Convegno di Psicologia e Psicopatologia Post-Razionalista

    CENTRALITÀ DELLA DIMENSIONE EVOLUTIVANELLA PSICOTERAPIA COGNITIVA POST-RAZIONALISTA Scarica Locandina Programma Venerdì 24 Maggio 2019Auditorium Luciani (Aula D), Polo Eustachio, Facoltà…
    July 30, 2018

    Maurice Merleau-Ponty e la Fenomenologia della Percezione

    Psicoterapia e Fenomenologia La psicoterapia deve oggi riflettere e tener conto dell’approccio al problema della conoscenza e della mente proposto…
    July 28, 2018

    The Foundations of Phenomenological Psychotherapy

    Proposes a new method, the formal indication, as a meaningful phenomenological approach to psychology, psychiatry and psychotherapy This book addresses selected…
    July 2, 2018

    Psicoterapia Cognitiva, Psicosi e Realtà Virtuale

    Psicoterapia Cognitiva e Interventi di Riabilitazione Psichiatrica Recovery e Realtà Virtuale by Salvatore Blanco In psicopatologia, il termine guarigione è…
    July 1, 2018

    Relazione Terapeutica e Neuroscienze

    Relazione Terapeutica: XIX Congresso di Psicologia e Psicopatologia Post-razionalista (Ancona, 2018) Moveo Ergo Cogito: Sistemi Mirror e Inter-azione Terapeutica by…
    June 8, 2018

    Master: un approccio post-razionalista all’uso clinico del Biofeedback

    Un approccio post-razionalista al biofeedback Si tratta di una formazione teorico-pratica incentrata sull’uso del Biofeedback (BFB) e della Realtà Virtuale (virtual…
    June 6, 2018

    Connettoma. La nuova geografia della mente

    Connettoma. La nuova geografia della mente,  Sebastian Seung Traduzione di Silvio Ferraresi  Perché le persone sono diverse? È una domanda che molto probabilmente ciascuno…
    June 6, 2018

    Moveo Ergo Cogito: Sistemi Mirror e Inter-azione Terapeutica

    Neuroscienze e relazione terapeutica “Divento Io nel Tu. Ogni vita reale è incontro. […]  All’inizio è la relazione.” Martin Buber, 1993…
    Close